Sono stati annunciati  i vincitori di Extra Doc Festival, il concorso a cura di Mario Sesti che ha riunito le migliori espressioni del documentario italiano nell’ambito della sesta edizione di Cinema al MAXXI, nata dalla collaborazione fra Fondazione Cinema per Roma|CityFest, MAXXI e Alice nella città. La cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 18 marzo alle ore 16 presso l’Auditorium del MAXXI di Roma.

La giuria presieduta da Hou Hanru, direttore artistico del MAXXI, con Susanna Nicchiarelli, Flavia Perina, Elena Radonicich, Christian Raimo e Lidia Ravera ha assegnato due premi e una menzione speciale

PREMIO EXTRA MIGLIOR DOCUMENTARIO ITALIANO

Il documentario sarà programmato in alcune sale del circuito Cityplex della Filmauro
DIORAMA di Demetrio Giacomelli, Italia 2017, 80’
Motivazione: Diorama è un film per frammenti che riescono a avvolgere lo spettatore come un vortice, chiamandolo all’interrogativo più vertiginoso: qual è la relazione tra la nostra condizione umana e la nostra appartenenza al mondo animale. Demetrio Giacomelli compie una serie di piccole peregrinazioni urbane al seguito di rospi, uccelli, cani, mostrandoci l’ambivalenza della dimensione creaturale, attraverso uno stile al tempo stesso rigoroso e lisergico.

https://www.cinemaitaliano.info/news/46001/extra-doc-festival-i-vincitori.html

Vai a tutte le news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *